CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE
Come richiedere una consulenza psicologica a distanza
Per richiedere una consulenza, in modo facile e veloce, compilare il modulo di richiesta qui sotto. Entro poche ore verrà inviato all'email fornita il Consenso Informato.
Le consulenze a distanza non possono essere prenotate o richieste telefonicamente o via email senza aver effettuato la prenotazione mediante l’apposito modulo e aver firmato il Consenso Informato.


Confermo e approvo le linee guida per la consulenza a distanza.
La consulenza a distanza non sostituisce l’incontro in studio, ma è utile per fare chiarezza sulla propria situazione, problema, disagio laddove le forme più comuni e tradizionali di assistenza psicologica fossero non accessibili o non idonee a soddisfare le esigenze personali del momento.
Quando richiedere una consulenza psicologica on line?
-
Nel caso in cui si abbiano difficoltà di spostamento ma si avverte il bisogno di chiedere un primo aiuto da casa
-
Per chi è sempre in viaggio o vive all'estero ma desidera trovare uno spazio di ascolto on-line
-
Per chi chiede aiuto ad uno psicologo per la prima volta
Come funziona e quanto dura un incontro?
-
Nel corso del primo incontro, si tenterà di stabilire l'obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare la situazione.
-
La durata di ogni singola sessione a distanza è di 50 minuti circa.
-
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo presente su questa pagina e firmare il Consenso Informato che sarà inviato all'email fornita nel modulo.
